- NEWS
- COMPETITION
- DIRECTORY
Enrica Bonaccorti rompe il silenzio.
Dopo mesi di assenza, rivela di essere malata, con un messaggio che fa riferimento anche alla scomparsa di Eleonora Giorgi.
'Sono 4 mesi che mi sono nascosta anche con gli amici più cari, senza rispondere, senza richiamare', scrive la Bonaccorti, scegliendo di condividere la diagnosi sul suo profilo Instagram, accompagnando il post con una foto che la ritrae su una sedia a rotelle spinta dalla figlia Verdiana.
Nel messaggio la 75enne ammette: 'Se mi succedesse la stessa cosa di Eleonora, non sarei mai capace di affrontarla come lei'. Poi aggiunge con voce mista di fragilità e speranza: 'Non so cosa dire, tranne che è successa. Ma siamo all'inizio... ora che sono riuscita a dirvelo, mi sento già più forte'.
Il riferimento all'attrice Eleonora Giorgi - scomparsa a marzo per un tumore al pancreas - rende il post particolarmente toccante e carico di emozione.
Enrica ammette di essersi limitata per lungo tempo al silenzio, quasi come 'fare lo struzzo', per poi decidere che non avrebbe più taciuto: 'Ora ho voglia di volare di nuovo insieme a voi'.
Una confessione pubblica che testimonia il peso spesso nascosto delle malattie e rafforza la voce di chi sceglie di parlare.