- NEWS
- COMPETITION
- DIRECTORY
La Rai sta valutando il futuro di 'Chi l'ha visto?' e il possibile passaggio di testimone dopo Federica Sciarelli.
Le riflessioni emergono mentre si moltiplicano le indiscrezioni sul possibile passo indietro della conduttrice, volto del programma dal 2004.
A rilanciare il tema è stato un retroscena pubblicato da Affari Italiani, secondo cui la giornalista avrebbe manifestato ai vertici aziendali l'intenzione di lasciare la trasmissione. Un'ipotesi che non ha trovato conferme ufficiali da parte della diretta interessata, ma che ha assunto un peso diverso dopo le dichiarazioni raccolte da Fanpage presso fonti Rai.
Secondo il sito, l'azienda sta infatti ragionando sui futuri progetti professionali della conduttrice e sull'assetto di 'Chi l'ha visto?' nell'eventualità di un suo passo indietro. Un segnale che conferma come il tema della successione sia ormai entrato nel dibattito interno al servizio pubblico.
La prospettiva di un cambio alla guida del programma non arriva però all'improvviso. Già nel 2025, parlando del futuro della trasmissione, Federica Sciarelli aveva spiegato a Vanity Fair: 'Dopo di me "Chi l'ha visto?" lo prenderà in mano qualcuna delle mie bravissime inviate'. Nella stessa intervista aveva aggiunto che avrebbe continuato a seguire il programma offrendo consigli alla redazione.
Dal 2004 la conduttrice è diventata il volto simbolo di 'Chi l'ha visto?', accompagnando l'evoluzione del programma da spazio dedicato alle persone scomparse a punto di riferimento per i grandi casi di cronaca e le inchieste televisive.