'È quasi un anno che non faccio l'amore'. Con questa confessione, Stefania Orlando introduce una scoperta maturata dopo la fine del matrimonio con Simone Gianlorenzi.

La conduttrice si riconosce nella demisessualità, emersa durante il percorso psicologico iniziato dopo la separazione dall'ex marito.

'La mia psicologa dice che sono demisessuale. Significa che per vivere anche l'intimità ho bisogno di essere coinvolta emotivamente. Non riesco a separare il sentimento dalla sessualità. Per poter fare l'amore devo essere innamorata', dice al settimanale 'DiPiù'.

La sessantenne torna anche sulla separazione dall'ex marito. 'È stato lui a prendere la decisione di lasciarmi. Per me è stato un colpo durissimo. Mi vedevo invecchiare accanto a lui. Quando mi disse che era finita, mi è crollato il mondo addosso'.

Oggi vive con serenità anche il fatto di essere single. 'Ho sofferto, ho pianto, mi sono messa in discussione tante volte. Oggi mi sento rinata. Ho imparato a godermi la mia indipendenza. Sono da sola, ma per il momento sto bene così'.

La demisessualità indica una forma di attrazione sessuale che nasce soltanto dopo aver sviluppato un forte legame emotivo con un'altra persona e rientra nello spettro asessuale.

LATEST NEWS